SISTEMI DI TRASPORTO

Marterecycling offre un servizio completo al cliente per la movimentazione di ogni tipo di materiale trattato.

I sistemi di trasporto sono disponibili in diverse lunghezze e larghezze per il carico come pure lo scarico con una vasta gamma di nastri in PVC, nastri in tapparelle metalliche per trasporto materiali incandescenti, nastri in tapparelle metalliche gommate per materiali di alta densità e piccola pezzatura, nastri in gomma nera con facchini vulcanizzati e coclee trasportatori a vite.
Marterecycling completa la sua gamma con vibro-trasportatori a masse eccentriche, separatori metalli ferrosi e sistemi a correnti induttive configurati per proporre un impianto completo a misura del cliente.

Il nastro trasportatore a tappeto in gomma nera a tre tele con facchini vulcanizzati di carico è completo di sostegni nella parte di ritorno nastro mediante rulli. Profili anti-sbandamento fissati in punti ben definiti garantiscono il corretto allineamento del tappeto nella fase di lavoro. La testata di traino con motoriduttore di adeguata potenza è munita di sistema di tensionamento ed allineamento tappeto così pure la testata folle. Le sponde di contenimento con eventuali tramogge possono essere personalizzate ed i piedi di appoggio sono tutti regolabili in altezza. Il piano di scorrimento potrà variare in base all’utilizzo. Sarà a rulli piani nei nastri stretti, a rulli concavi su trasportatori di grandi dimensioni.

Nei nastri in tapparelle metalliche il telaio è costruito in tubolari di elevato spessore ed elettrosaldati con telai trasversali a passo costante, realizzato a moduli imbullonati per facilitare il montaggio con piattini di scorrimento intercambiabili per le catene, piedi di appoggio registrabili in altezza, carter di protezione laterali ed inferiori a protezione catene.
La motorizzazione generosamente dimensionata è montata con la flangia all’albero per una facile manutenzione, mentre il motore auto-frenante garantisce il non scivolamento per inerzia del mate- riale sopra al nastro in caso di stop dello stesso.
La catena di traino prestirata è completa di ruotini, boccola e perno trattati con indurimento, mentre le alette di contenimento evitano la fuoriuscita del materiale dal piano di scorrimento.
Le sponde laterali progettate con sistema modulare possono essere elevate anche successivamente al primo piazzamento per rendere il trasportatore versatile al cambio prodotto.
Le tapparelle metalliche di elevato spessore permettono l’utilizzo in ambiti di carico gravosi e lunga durata nel tempo. Gli sportelli laterali per la manutenzione e la lubrificazione delle catene facilitano l’operazione di manutenzione ordinaria e straordinaria.